Pubblicato il: 14/04/2017

Mercoledì 19 aprile, l'Aula Malliani di via Festa del Perdono 7 ospita l'incontro dal titolo "STEM Statale with and for the City". Ore 16.

Promosso dal Team di Ricerca Strategica DIReCT e dal Centro Genders dell'Università Statale di Milano, l'incontro si inserisce nell'ambito di #STEMintheCity, campagna lanciata dal Comune di Milano nel mese di aprile per sensibilizzare i giovani alla cultura digitale e avvicinare le ragazze allo studio delle materie tecnico-scientifiche (STEM), attraverso un calendario di eventi in città.

A fare da protagonisti della tappa in Statale, ricercatrici e ricercatori impegnati in Ateneo su progetti e iniziative di divulgazione scientifica sui temi legati alle STEM Science, Technology, Engineering and Mathematics.

MateMatita, Gender & Equality in Research and Science, CusMiBio, Unistem, Spettacolo della Fisica sono solo alcune dell'esperienze di divulgazione scientifica in ambito STEM dell'Università Statale che per la prima volta si presenteranno e confronteranno sul tema, ormai cruciale, del superamento del divario di genere in campo scientifico e tecnologico.

I saluti introduttivi sono affidati a Roberta Cocco, assessore del Comune di Milano alla Trasformazione e ai Servizi Civici, e Marilisa d’Amico, docente di Diritto costituzionale in Statale e coordinatrice di DIReCT.

#STEMintheCity fa tappa in Statale
Mercoledì 19 aprile, ore 16, Aula Malliani, via Festa del Perdono 7.

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Diritto pubblico italiano e sovranazionale
Dott.ssa Chiara Pozzi
Tel. 02 503 12770
chiara.pozzi@unimi.it