Pubblicato il: 16/10/2020
La locandina di Trivial Statale

La locandina di Trivial Statale

Nuova edizione per i Campionati di Facoltà 2020 "Home Edition" con "Trivial Statale", competizione a quiz promossa da Cus Statale che intende, nonostante l'emergenza Covid, continuare a coinvolgere gli studenti dell'Ateneo con iniziative che favoriscano la partecipazione e la conoscenza.

Anche per questa seconda edizione il "Trivial Statale" si svolgerà in remoto per permettere lo svolgimento della prova in piena sicurezza con un numero massimo di iscritti di 200 studenti


Le sfide avverranno sulla piattaforma Zoom e saranno trasmesse on line sulla pagina Facebook di Cus Statale. Saranno coinvolti anche gli studenti dell'Ateneo fuori sede che attualmente non soggiornano in Lombardia. 

La competizione sarà organizzata in due fasi: una di qualificazione, in cui si confronteranno venti studenti della stessa facoltà, dal 9 al 13 novembre, per scegliere il proprio "campione"; una fase finale in programma il 16 novembre durante la quale i campioni di ogni Facoltà si sfideranno per vincere il titolo. 

Gli studenti dovranno rispondere a quiz a risposta multipla (10 secondi di tempo per ogni domanda) su: cultura generale, cultura sportiva e argomenti specifici per ogni facoltà. 

Le iscrizioni devono essere effettuate sull'apposita piattaforma online; possono iscriversi tutti i tesserati Cus Statale (il tesseramento può essere effettuata gratuitamente online).

E' possibile consultare il regolamento e le modalità dello svolgimento delle prove sul sito unimisport.it
 

Contatti