Area
Ricerca per tag pubblicazioni scientifiche
Su "Nature Communications", uno studio di Statale e Policlinico di Milano analizza il ruolo del sistema immunitario nella grave malattia.
A dimostrarlo un’indagine multicentrica, coordinata dall’IRCCS Galeazzi e dall’IRCCS Policlinico San Donato e che coinvolge anche la Statale.
Su Nature Communications, uno studio che coinvolge la Statale fa luce sui meccanismi della rara e gravissima malattia neurogenetica.
La scoperta grazie a uno studio della Statale insieme a un team internazionale, pubblicato su "Nature Communications".
Su "PLOS ONE", uno studio dei ricercatori della Statale mostra l'utilità del monitoraggio dei numeri di emergenza 112 e 118 per prevenire un sovraccarico degli ospedali e la "coerenza" delle interazioni su Twitter sull'andamento della pandemia.
La scoperta grazie a uno studio delle Università di Padova, di Torino e Statale di Milano, pubblicato su "Nature Genetics".
L'applicativo al centro di uno studio di CNR-Ibiom, Università di Bari e Statale di Milano, pubblicato su "Bioinformatics".
Su "Nature" lo studio di IEO e Università Statale, partner della ricerca sostenuta anche da Fondazione AIRC e Ministero della Salute.
Lo studio, coordinato dalla Statale, mostra come il lockdown abbia protetto dal COVID-19 i bambini con malattie neurologiche.