Area
Presentazione nazionale del Quinto Rapporto sul secondo welfare curato dal Laboratorio Percorsi di secondo welfare.
Guidato dal dipartimento di Informatica della Statale di Milano, il progetto punta a promuovere l'autonomia e uno stile di vita sano utilizzando tecnologie di ultima generazione.
Su "Science Advances", i risultati di uno studio, con il contributo della Statale, sulla composizione e le età di cristallizzazione dei granati magmatici delle quattro principali eruzioni del Vesuvio.
Per la docente della Statale l'importante riconoscimento della Association for Computing Machinery, la più grande organizzazione internazionale nel campo degli studi informatici.
Il docente di Sociologia della Criminalità organizzata e due dottori di ricerca in Statale nel nuovo organismo istituito dal sindaco Giuseppe Sala.
Un convegno, in Aula Magna e su ZOOM, per riflettere sulle difficoltà e le azioni possibili per il benessere psicologico insieme alle rappresentanze degli studenti e ad esperti dell’Ateneo e delle istituzioni.
Al via con un webinar il 25 gennaio la presentazione dei corsi di laurea di triennale e magistrale a ciclo unico dell'Ateneo. Tra febbraio e marzo in programma gli incontri di Area.
I due docenti della Statale sono stati scelti come direttori scientifici rispettivamente dell'Istituto in  Tecnologie avanzate e Modelli assistenziali in Oncologia di Reggio Emilia e dell'Istituto Neurologico "Carlo Besta" di Milano.
L’Ateneo torna a commemorare le vittime delle persecuzioni contro gli ebrei con un convegno su Teams e la presentazione, in diretta su YouTube, del libro “Charleston” di Enzo Fiano.