Nello stomaco e nel sangue, perfino nel cordone ombelicale dei neonati, sono presenti le micro e nano plastiche. All’Acquario civico di Milano la presentazione dello studio della Statale.
Il CDA della Statale ha deliberato l’autorizzazione per sottoscrivere una Convenzione con
Arexpo SpA legata alle attività ausiliarie di committenza e di supporto tecnico, legale ed
economico finanziario durante la fase di esecuzione dei lavori del Campus in MIND. La
Convenzione sarà attiva dal 1 dicembre 2024 fino al collaudo dei lavori.
Marina Carpineti, Marco Giliberti e Nicola Ludwig, docenti del dipartimento di Fisica della Statale, mettono in scena uno dei loro spettacoli per riflettere con ironia e leggerezza sulla comunicazione della scienza.
Eventi e iniziative promosse dall'Ateneo milanese per la Giornata internazionale del 25 novembre.
Stampa 3D e realtà virtuale al servizio della medicina di precisione e della formazione clinica nel progetto realizzato per l’ASST Fatebenefratelli Sacco grazie alle tecnologie del centro PRINTMED-3D della Statale.
Spinello Antinori, Alberico Catapano, Massimo Colombo, Giuseppe Curigliano, Carlo La Vecchia, Cristina Menni, Salvatore Siena e Giuseppe Viale, professori della Statale, sono stati inseriti nella classifica annuale di Clarivate Analytics, che raccoglie ed elabora i metadati dalle pubblicazioni scientifiche in tutti i campi della ricerca.
L’archivio dei dati della ricerca di Ateneo è il primo repository di un’università italiana a ottenere questa importante certificazione internazionale che garantisce qualità, sostenibilità e affidabilità.
L'Ateneo rende omaggio a uno dei massimi storici del Novecento che insegnò Storia moderna all’Università degli Studi di Milano fra il 1938 e l’inizio del 1944.
Prima presidente donna eletta nella storia della Società Italiana di Farmacologia, nella sua carriera professionale si è occupata principalmente delle malattie neurodegenerative.