Area
I traguardi raggiunti grazie alla collaborazione tra Ateneo e mondo aziendale nel nuovo evento del palinsesto del Centenario dell’Università degli Studi di Milano.
Una giornata promossa dal dipartimento di Beni culturali e ambientali della Statale.
Una lettura filosofica, epistemologica ed estetica del legame tra benessere e processi di invecchiamento nella giornata conclusiva dell’iniziativa che vede l’Ateneo e il suo progetto HEBE tra gli principali partner e organizzatori.
Anche l’Ateneo milanese aderisce all’iniziativa della CRUI “Università Svelate” offrendo alla cittadinanza quattro percorsi di visita al patrimonio culturale della sede di via Festa del Perdono.
L’Università Statale, in collaborazione con Mestieri Lombardia, apre l’Hub dei Talenti, uno sportello di orientamento ai percorsi scolastici, alla formazione professionale e al lavoro per gli under 29.
Fondazione UNIMI è tra le 125 istituzioni entrate a far parte della prima edizione del ranking “Europe’s Leading Start-up hubs 2024” lanciato dal Financial Times con il contributo di Statista e Sifted per le analisi.
Al centro di uno studio pubblicato su "Nature Cardiovascular Research", lo strumento per la conoscenza della biologia dei vasi sanguigni messo a punto dal Vascular Physiology lab della Statale, guidato da Alessandro Fantin, insieme a ricercatori dello University College London.
L’Università Statale di Milano e l’IRCCS Istituto Auxologico Italiano hanno partecipato a uno studio internazionale che ha preso in esame la più ampia casistica mai analizzata finora di pazienti maschi con Ipogonadismo Ipogonadotropo Congenito (CHH) che hanno avuto una ripresa spontanea della funzione testicolare.
In streaming dalla sede di di Bugnion, la presentazione della nuova edizione del programma di innovazione dell'Università Statale e Fondazione UNIMI.