Area
La quarta edizione del programma di scouting dell'Ateneo e di Fondazione UNIMI premia 15 progetti di ricerca, sui 98 presentati, che potranno accedere a programmi di incubazione a supporto del loro sviluppo.
Consulta i bandi con tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di perfezionamento proposti dall'Ateneo nell'anno accademico 2024-2025.
Quattro progetti di ricerca che fanno capo ai docenti Chiara Zuccato, Paola Sacerdote, Massimiliano Pagani, Federica Briani saranno finanziati da Telethon Italia, nell'ambito del quarto round del bando multiround della Fondazione.
Lo strumento – sviluppato da un team della Statale nell’ambito del progetto NeuroCOV - contribuirà a migliorare la standardizzazione e l’inquadramento neurologico e neuropsichiatrico indotto dalla cronicizzazione dell’infezione da SARS-CoV-2.
Candidature aperte ai master di I e II livello offerti dall'Università Statale di Milano nelle aree sanitaria; farmacia; giuridica, politica, economica e sociale; umanistica.
La CRUI organizza a Roma un momento di confronto fra gli atenei e i loro principali stakeholder con l’obiettivo di analizzare lo stato dell’arte e immaginare un futuro di rilancio sostenibile.
Il Centro Funzionale Museo Orto Botanico di Brera ed Erbario dell’Università Statale di Milano inizia le celebrazioni per i 250 anni dalla fondazione con una mostra a ingresso libero dedicata alle proprietà benefiche e nocive delle piante.
Lo studio - pubblicato sul "Journal of American College of Cardiology Basic to Translational Science" - è stato condotto da un un team di ricerca del Centro Cardiologico Monzino e Università Statale di Milano.
Lo studio pubblicato su Animal Conservation è frutto della collaborazione fra la Statale di Milano, il MUSE di Trento e il Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino.