Area
Expertise&Skills
Far conoscere e valorizzare progetti e risultati è l'obiettivo della piattaforma online frutto del lavoro di ricercatori e strutture amministrative.
Le attività del progetto "L'università va all'asilo" - Foto Comune di Milano
Ottanta studenti dei corsi di Igiene dentale e Dietistica nelle scuole dell'infanzia per insegnare corretti stili di vita a oltre 6.700 bambini.
Ricercatori al lavoro
La nuova struttura, coordinata da Alberto Priori, è dedicata allo sviluppo bioingegneristico di sistemi e dispositivi per pazienti neurologici.
Volker Balli, neo Segretario generale di 4EU+ Alliance
Nominato dal board dei Rettori, sarà responsabile di tutte le attività di 4EU+, l'alleanza tra sei Atenei di cui fa parte la Statale, nata per promuovere un sistema universitario europeo.
Il logo del programma Horizon 2020
L’Ateneo coordinatore o partner di progetti altamente innovativi nel campo della salute, del cambiamento demografico e del benessere.
Una pianta della specie Arabidopsis thaliana
Su "PNAS", uno studio dei ricercatori del dipartimento di Bioscienze "disegna" la prima struttura ad alta risoluzione di un’importante proteina recettoriale di pianta.
La sede dell'Università Statale di Milano in via Festa del Perdono
Il Comitato Etico della Statale presenta il nuovo documento alla presenza di Helga Nowotny, già presidente dell’European Research Council.
Immagine tratta da Pixaby
Su "Journal of Computer Assisted Learning", uno studio di Statale e Università di Swansea sulla relazione tra dipendenza da Internet e motivazione.
Immagine tratta da Pixaby
Il docente del dipartimento di Matematica aveva già vinto un ERC Consolidator Grant con il progetto di ricerca "StabCondEn".