Area
Per il 60° anniversario della morte dell’artista milanese, una giornata di studi promossa dall’omonimo Archivio con il dipartimento di Beni culturali e il Centro Apice e il patrocinio di AitArt.
Al via il progetto "Valomays", coordinato dal CREA con l’Università Statale Milano, per tutelare la biodiversità mediante la valorizzazione delle risorse genetiche del territorio.
La Food and Drug Administration (USA) approva l'utilizzo della tecnologia di gene-editing messa a punto presso la Temple University, in collaborazione con il gruppo di ricerca di Pasquale Ferrante, docente in Statale.
Decima edizione per l'appuntamento con la ricerca promosso dalle Università: laboratori per le scuole e talk con i ricercatori della Statale nel palinsesto di eventi online.
Lo stato dell'arte delle politiche sociali in Italia nell'incontro a Scienze Politiche, trasmesso anche su Microsoft Teams.
Iscrizioni aperte al ciclo di formazione sul cambiamento climatico di Italian Climate Network e De Agostini Scuola per docenti della scuola secondaria nell’ambito del progetto OK! CLIMA, di cui è partner la Statale.
L’Ateneo milanese tra i protagonisti della due giorni organizzata da EvK2Minoprio, in vista della 26ª Conferenza delle parti sul cambiamento climatico di Glasgow (31 ottobre-12 novembre).
Su "Lancet Neurology", uno studio europeo, con il contributo dei ricercatori di Policlinico, Statale e Centro Dino Ferrari, conferma l'efficacia e la sicurezza del trattamento nei pazienti con atrofia muscolare spinale di tipo 1.
Alla Statale una giornata di studi, con la partecipazione di studiosi ed esperti, a 10 anni dall’introduzione del D.Lgs. 6 settembre 2011 n. 159.