Un progetto editoriale promosso dall’Università Statale di Milano e dal CRIAR per valorizzare la traduzione e la formazione teatrale.
Lo studio rileva per la prima volta nel plasma l’enzima JNK3 come indicatore di danno neuronale, in grado di guidare la diagnosi precoce, monitorare l’evoluzione della malattia e aprire nuove strade terapeutiche.
Sopralluogo del Consiglio di Amministrazione con la rettrice, il dg, prorettrici e prorettori per verificare l’avanzamento dei lavori.
L'Ateneo ha ottenuto un finanziamento di oltre 23 milioni di euro per 18 progetti nella terza edizione del Fondo Italiano per la Scienza (FIS 3), promosso dal MUR.
Il nuovo organismo intende dare voce alle diverse componenti di Ateneo e in particolare alla popolazione studentesca sui temi dello sviluppo sostenibile.
Successo per la seconda edizione dell’iniziativa dedicata alla prevenzione con un’altissima adesione da parte di studenti, studentesse e personale fino a 26 anni.
I docenti della Statale Davide Maria Proserpio e Valentina Colombo raccontano la conoscenza e il comune campo di ricerche con Omar M. Yaghi, premio Nobel 2025 per la Chimica.
Un innovativo metodo sviluppato all’Università Statale di Milano permette di decodificare l’immaginazione delle azioni non direttamente dal cervello, ma dai muscoli.
Un’offerta in continuo aggiornamento per formarsi o riqualificarsi nelle diverse aree disciplinari presenti all’Università Statale di Milano