Area
L’Ateneo esprime vicinanza e sostegno anche alla comunità iraniana che studia all’Università degli Studi di Milano.
Uno studio del “Centro Dino Ferrari” dell’Università Statale di Milano e del Policlinico di Milano apre la strada a cure più sicure ed efficaci
Solidarity, humanitarian crises and the protection of academic freedom: these were the core topics addressed by Rector Marina Brambilla and keynote speaker Filippo Grandi — former United Nations High Commissioner for Refugees — during this year’s inauguration ceremony.
La salvaguardia della libertà accademica e il tema delle crisi umanitarie e della solidarietà al centro dell'intervento della rettrice Marina Brambilla e della Prolusione di Filippo Grandi, già Alto Commissario ONU per i rifugiati.
Pubblicati sulla rivista "Annals of Oncology" i risultati dello studio sui tumori, coordinato dall'Università Statale di Milano in collaborazione con l'Università di Bologna e l’Università di Parma e sostenuto da Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
Agata Lavorio, ricercatrice in Relazioni internazionali in Statale, membro dell’Osservatorio di Intelligence sull’Artico della Società Italiana di Intelligence, riflette sull'interesse Usa per il 'fronte Nord' e le 'mire' del presidente americano.
Uno studio della Statale di Milano analizza il passaggio alla vita adulta dei giovani lombardi, tra disuguaglianze e il ruolo delle politiche giovanili.
Il Progetto "Anxiety, Stress, Brain-friendly museum Approach", a cui partecipa l'Università Statale, prosegue il suo percorso di ricerca e intervento nel campo del welfare culturale.
L'Ateneo, con l'Università IULM, coinvolto nell'iniziativa di SEA per la produzione di contenuti editoriali, fotografici e video dedicati al racconto delle principali attività degli aeroporti milanesi legate ai Giochi invernali.