Uno studio internazionale, con la collaborazione di Auxologico Italiano Università Statale, dimostra l'importanza dell’analisi genetica per migliorare e personalizzare i trattamenti.
Ad anticipare gli eventi in presenza dedicati alle diverse aree, il webinar del 20 gennaio per conoscere l'offerta didattica generale dell'Ateneo.
Un progetto editoriale promosso dall’Università Statale di Milano e dal CRIAR per valorizzare la traduzione e la formazione teatrale.
Lo studio rileva per la prima volta nel plasma l’enzima JNK3 come indicatore di danno neuronale, in grado di guidare la diagnosi precoce, monitorare l’evoluzione della malattia e aprire nuove strade terapeutiche.
Sopralluogo del Consiglio di Amministrazione con la rettrice, il dg, prorettrici e prorettori per verificare l’avanzamento dei lavori.
Statale, Università degli Studi Milano – Bicocca e Legambiente Lombardia, sostenute da Fondazione Comunità di Milano, per il progetto di Terza Missione sulla tutela dell’ambiente.
L'Ateneo ha ottenuto un finanziamento di oltre 23 milioni di euro per 18 progetti nella terza edizione del Fondo Italiano per la Scienza (FIS 3), promosso dal MUR.
Il nuovo organismo intende dare voce alle diverse componenti di Ateneo e in particolare alla popolazione studentesca sui temi dello sviluppo sostenibile.
Successo per la seconda edizione dell’iniziativa dedicata alla prevenzione con un’altissima adesione da parte di studenti, studentesse e personale fino a 26 anni.