Area
Firmata una convenzione che consentirà agli studenti dell'Ateneo di frequentare alcuni corsi del Conservatorio e viceversa nell'ottica di una cooperazione didattica.
Opportunità di master di 1° e 2° livello nelle aree Sanitaria; Umanistica; Giuridica, politica, economica e sociale; Agraria.
Con tre progetti per experienced researcher e cinque per reti di dottorato, l’Ateneo milanese premiato anche dal bando Marie Skłodowska Curie Action di Horizon Europe.
Docente di Egittologia in Statale, la professoressa Piacentini è stata insignita del riconoscimento intitolato alla memoria di Gaston Maspero, tra i più celebri archeologi della seconda metà dell'Ottocento e di inizio Novecento.
Dottoressa di ricerca in Studi sulla Criminalità organizzata alla Statale, Stefania Di Buccio è tra i vincitori, per la sua tesi di Dottorato, del Premio nazionale "Amato Lamberti".
La richiesta dei circa 100 membri della 7U+ Alliance, fra cui anche la Statale di Milano, giunge a conclusione del Presidential Summit tenutosi all'Université Côte d’Azur il 23 giugno.
Al via un podcast scientifico, con il contributo dei docenti della Statale, dedicato all’economia circolare realizzato da Triwù, società di comunicazione scientifica, e diffuso nel circuito di Radio 24| Il Sole 24 ORE.
Promosso dal dipartimento di Chimica della Statale, l’evento mette a confronto chimici del settore pubblico e privato.
Approximately 100 members of the 7U+ Alliance, including the University of Milan, issued a statement following the Presidential Summit held at Université Côte d'Azur on June 23.