Pubblicato il: 30/04/2019
I tre attori di Ubu Re

I protagonisti di Ubu Re: da sinistra Enrico Ballardini, Marika Pensa e Sergio Longo

Dal 2 al 5 maggio, la Compagnia Teatrale dell’Università Statale torna in scena, al teatro Il Cielo sotto Milano, con Ubu Re di Alfred Jarry, crudele e dionisiaca rappresentazione del potere, interpretata da Sergio Longo, Marika Pensa ed Enrico Ballardini, per la regia di Omar Nedjari.

Ubu il più vigliacco, rozzo e volgare dei sudditi si è messo in testa di diventare re.

Incoraggiato dalla moglie a compiere i più atroci delitti per arrivare alla corona riuscirà a eliminare i suoi nemici, prendere il potere e finalmente sfruttare il popolo per i propri interessi. Sembra incredibile… eppure accade!

In questa messa in scena, con solo tre attori a rappresentare tutti i personaggi che animano la grottesca (a tratti esilarante) commedia di Jarry, si cercherà di riflettere su come il consenso, il desiderio e il potere siano oggi inconsistenti, manipolabili e virtuali.

Lo spettacolo Ubu Re è prodotto da ARCUS Milano, in collaborazione con Skenè Company.  Il personale e gli studenti dell'Università Statale di Milano potranno acquistare il biglietto d'ingresso al prezzo scontato di 10 euro, comprensivo di rinfresco finale per tutte le repliche.

Per prenotazioni
Tel. 02 91538705
E-mail:organizzazione@ladualband.com