Pubblicato il: 01/08/2016

"Antimafia perché. Antimafia come" è il titolo della 6ª edizione della summer school in Organized Crime - come sempre promossa dal dipartimento di Scienze sociali e politiche dell'Università Statale di Milano - che si terrà dal 12 al 16 settembre, presso l'Aula 5 di via Conservatorio 7. Iscrizioni fino al 31 agosto.

Appuntamento atteso e molto seguito dalla comunità accademica e civile, l'edizione 2016 della summer school in Organized Crime vuole offrire un'occasione di formazione e confronto sul perché e sul come fare oggi Antimafia, alla luce delle roventi critiche e accuse mosse contro il movimento che continua a impegnare con lodevole passione soprattutto le giovani generazioni.

L'obiettivo resta quello di affrontare un tema così delicato insieme a studiosi, esperti ed esponenti di enti e istituzioni impegnati quotidianamente nella lotta contro la criminalità organizzata, per trarne tutte le indicazioni indispensabili perché l'Antimafia non diventi una semplice variante del paesaggio sociale, partecipe delle sue culture e delle sue contraddizioni.

La summer school - diretta da Nando dalla Chiesa, docente di Sociologia della criminalità organizzata presso l'Università Statale di Milano - vedrà anche la partecipazione del Presidente del Senato, Pietro Grasso, e della Presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi, che interverranno nel pomeriggio del 16 settembre.

Maggiori dettagli su programma e modalità di iscrizione sul sito della summer school in Organized Crime.
 

Al via la 6ª edizione della summer school in Organized Crime
12-16 settembre, ore 9.30-18, Aula 5, via Conservatorio 7
Iscrizioni fino al 25 agosto - Corso strutturato per un massimo di 60 partecipanti

Scarica il programma

Per informazioni
Dipartimento di Scienze sociali e politiche
Summer school in Organized Crime
Segreteria organizzativa
organizedcrime.sps@unimi.it