Pubblicato il: 04/11/2021
Dall'8 al 19 novembre la Virtual Job Fair 2021

Dall'8 al 19 novembre la Virtual Job Fair 2021

Si tiene dall’8 al 19 novembre l’edizione 2021 della Virtual Job Fair dell’Università Statale di Milano, l’appuntamento annuale organizzato dal COSP - Centro l'Orientamento allo Studio e alle Professioni dell'Ateneo per favorire la conoscenza e l’incontro tra studentesse e studenti, laureate e laureati, con il mondo del lavoro.

Alla nuova edizione, che si terrà in modalità online, parteciperanno 94 aziende che presenteranno opportunità di stage e lavoro e i propri progetti e programmi di inserimento nel breve e medio periodo per studenti e laureati.

Ad aprire la Job Fair, l’8 novembre, dalle ore 10 (Aula Magna, via Festa del Perdono 7) sarà il convegno “Le competenze per il lavoro tra formazione e politiche attive”, momento di confronto sulla formazione, il "post laurea" e le politiche del lavoro a cui prenderà parte, con i saluti di apertura, il rettore Elio Franzini. L’incontro sarà moderato da Barbara Rosina, direttore del COSP - Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni dell’Università Statale. In programma gli interventi dei rappresentanti di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda e Formaper - Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, e di Marina Brambilla, prorettrice delegata ai Servizi per la Didattica e agli Studenti dell’Università Statale. E' possibile partecipare al convegno in presenza con iscrizione obbligatoria attraverso il form online (accesso con Green Pass). Il convegno sarà anche trasmesso in streaming sulla piattaforma ZOOM.

La Virtual Job Fair propone ai laureati che parteciperanno momenti formativi e webinar tematici e di presentazione delle aziende. Inoltre, sarà possibile “navigare” nelle Company Page delle Aziende e inviare il proprio curriculum vitae. L’evento è anche un’importante occasione di orientamento al lavoro che permetterà ai partecipanti di conoscere numerose grandi Aziende e capire meglio cosa potranno fare, in futuro, con il proprio titolo di studio.

E' possibile partecipare agli eventi e agli incontri della Virtual Job Fair registrandosi online

Nei Materiali allegati il programma del convegno dell'8 novembre. 

Contatti

  • COSP - Centro l'Orientamento allo Studio e alle Professioni
    Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni

    Via Santa Sofia 9/1 - 20122 Milano