Pubblicato il: 02/07/2020
La Virtual Open Week prosegue online su unimi.docsity.com

La Virtual Open Week prosegue online su unimi.docsity.com

La prima Virtual Open Week (VOW) dell’Università Statale prosegue online, fino al 30 settembre, sul sito unimi.docsity.com, piattaforma pensata per orientare al meglio le aspiranti matricole alle prese con la scelta del corso di studio più vicino alle proprie aspirazioni e talenti.

Accessibile dall’home page del portale unimi.it, la Virtual Open Week dell’Ateneo milanese ha registrato, in sei giorni On Air (22-27 giugno), rilevanti tassi di traffico online, con quasi 40 mila visualizzazioni e sei mila partecipanti ai webinar.

141 corsi di studio - 68 triennali, 64 magistrali e nove magistrali a ciclo unico – oltre a sei nuove magistrali, di cui cinque in inglese, trovano su unimi.docsity.com spazi online corredati da video, brochure, presentazioni e le registrazioni dei webinar andati in onda dal 22 al 27 giugno, che restituiscono all’utente un “racconto” a tutto tondo del corso, dei suoi contenuti e degli sbocchi professionali, senza dimenticare l’insieme dei servizi e delle opportunità messe a disposizione dell’Università Statale alle future matricole.

Oltre alla presentazione dell’offerta formativa, su unimi.docsity.com è disponibile anche una sezione interamente dedicata alle procedure di ammissione, ai test TOLC, alle borse di studio, ai servizi per studenti con disabilità e con DSA, alle attività di orientamento e placement gestite dal Cosp, ai corsi di lingua offerti dallo SLAM e di informatica di base erogati dal CTU, fino alle info su Biblioteche, programmi di formazione internazionale e CusMiBio, il progetto di Università Statale di Milano e Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia per la diffusione della cultura scientifica nelle scuole. Nella sezione Vivere la Statale, è possibile, invece, informarsi sui molti progetti e iniziative sociali, culturali e sportive che accompagnano gli anni universitari.

"Siamo molto soddisfatti per l'interesse mostrato nei confronti dell'offerta didattica dell'Università degli Studi di Milano da parte dei tanti aspiranti studenti che abbiamo incontrato durante la Virtual Open Week e continueremo a incontrare nei prossimi mesi online su unimi.docsity.com – commenta Marina Brambilla, prorettrice alla Programmazione e all’organizzazione dei servizi per la didattica, gli studenti e il personale -. Siamo certi che sapranno apprezzare il valore di un Ateneo che riesce a coniugare un altissimo livello della ricerca e della formazione con una sempre crescente qualità dei servizi e con reali possibilità di occupazione".

Il sito unimi.docsity.com è gestito dal Cosp – Centro per l’orientamento allo studio e alle professioni – dell’Università Statale di Milano. La Virtual Open Week è anche su Instagram - @cosp_unimi – per restare sempre connessi con le iniziative di orientamento online in programma fino al 30 settembre.

 

Contatti

  • COSP - Centro l'Orientamento allo Studio e alle Professioni
    Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni

    Via Santa Sofia 9/1 - 20122 Milano