
Pier Alberto Bertazzi, docente di Medicina del Lavoro in Statale, scomparso nel settembre 2021
Il 15 marzo l’Università Statale di Milano, su iniziativa del dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità, ricorderà con un convegno intitolato "We shall not cease from exploration" il professor Pier Alberto Bertazzi, scomparso nel settembre 2021. Il convegno si terrà in Aula Magna (via Festa del Perdono 7) dalle ore 15.30.
Docente di Medicina del Lavoro in Statale, il professor Bertazzi si è dedicato, sia nell’attività di ricerca che in quella didattica, in particolare ai rapporti tra salute umana, ambiente e lavoro, temi sui quali ha condotto progetti internazionali e svolto indagini in collaborazione con centri europei e statunitensi in particolare nel campo della eziologia dei tumori.
Il suo lavoro e la sua visione saranno ricordati nel corso del convegno aperto dalla videproiezione dell’intervento che il docente della Statale tenne in occasione di un convegno tenutosi a Rimini nel 2014 e intitolato "La ricerca in medicina: un’utilità per tutti". Al centro dell’intervento, il tema della ricerca in medicina a cui seguirà una tavola rotonda in cui interverranno allievi e colleghi (di cui due in collegamento dagli Stati Uniti) del professor Bertazzi.
Per partecipare confermare la propria presenza in Aula Magna alla mail epoca@unimi.it.
Nei Materiali allegati il programma del convegno.
Potrebbero interessarti anche