Promette di essere una Giornata della Donna molto speciale per l'Orchestra dell'Università Statale di Milano, che il prossimo 8 marzo vedrà salire sul podio Wing-sie Yip, direttrice musicale della Hong Kong Sinfonietta, che torna in Ateneo dopo il primo concerto del 2010 - Ore 21, Aula Magna, via Festa del perdono 7.
Il programma della serata propone accanto a due brani della tradizione classica occidentale, come il Concerto in re maggiore di Igor Stravinskij e la Sinfonia n. 41 in do maggiore K. 551 Jupiter di Wolfgang Amadeus Mozart, la prima mondiale di For Lo, a Phoenix Lone Cleaves the Air del compositore di Hong Kong, Hing-Yan Chan, presente al concerto.
Il brano di Hing-Yan Chan è una composizione per orchestra e sheng, strumento tradizionale cinese eseguita dal solista Sze-Wang Loo.
Il concerto è promosso in collaborazione con il nostro Istituto Confucio, che mercoledì 9 marzo, nella sua sede a Sesto San Giovanni, un seminario (ore 10.30) in lingua inglese con Wing-sie Yip, Sze-Wang Loo e Hing-Yan Chan sulla musica cinese tradizionale e contemporanea.
Sia il concerto dell'8 marzo che il seminario del 9 sono a ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti.
Concerto dell'Orchestra d'Ateneo
Martedì 8 marzo, ore 21, Aula Magna, via Festa del Perdono 7
Seminario su musica cinese tradizionale e contemporanea
Mercoledì 9 marzo, ore 10.30, piazza Indro Montanelli 1, Sesto San Giovanni
Per informazioni
Orchestra dell’Università degli Studi di Milano
Tel. 02 503 13197
orchestra@unimi.it
Potrebbero interessarti anche