Pubblicato il: 31/05/2022
Immagine tratta da Pixabay

Immagine tratta da Pixabay

Il 9 giugno si terrà la lezione conclusiva del corso di perfezionamento Strumenti giuridici di prevenzione e contrasto della violenza di genere, di cui è coordinatrice scientifica Marilisa D’Amico, docente di Diritto costituzionale e prorettrice a Trasparenza, Legalità e Parità di Diritti. La lezione, in forma di workshop e con numerosi relatori e relatrici, si tiene alle ore 14.30 presso l’aula 309,  via Festa del Perdono 3, e su piattaforma Teams.

Il workshop si propone di mettere in luce le principali sfide che caratterizzano il fenomeno della violenza contro le donne e le prospettive future di riforma. In linea con l’impostazione del corso, il seminario abbraccia una impostazione di tipo multidisciplinare, favorendo il dialogo tra docenti e professionisti/e di competenze diversificate allo scopo di offrire uno sguardo ad ampio spettro sulle principali criticità del fenomeno della violenza contro le donne.

Il seminario costituisce anche l’occasione per offrire una spaccato delle tematiche affrontate durante il corso e di quelle di futuro approfondimento nelle prossime edizioni.

Nei Materiali allegati il programma del workshop

Contatti

  • Maria Elisa D'amico
    Dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale