+39 02 50312307
Il logo dell'Alliance 4EU+
Il 21 e 22 ottobre, l'Università Sorbona di Parigi ospita il primo Annual Meeting dell'Alliance 4EU+, il consorzio che riunisce Università Statale di Milano, Sorbonne, Charles University di Praga e le università di Copenaghen, Heidelberg e Varsavia.
La due giorni si articola in una sessione plenaria e workshop tematici e riunisce rettori, prorettori, membri dello Steering Committee rappresentanti delle Flagships e dei Working Groups, studenti dei sei Atenei partner, con l'obiettivo di presentare l'Alliance 4EU+, fare un bilancio del primo anno di attività condivise e discutere dei passi futuri, fra cui l'avvio del Progetto Erasmus+ "European Universities" e la programmazione di attività di ricerca congiunte.
A rappresentare l’Università Statale di Milano ci sarà una delegazione guidata dal rettore Elio Franzini e composta da studenti Erasmus nell'Ateneo parigino, componenti dello staff e da docenti impegnati, tra l’altro, nelle attività dei quattro Flagship Programmes: Salute e cambiamenti demografici nei contesti urbani, L'Europa in un mondo che cambia: studiare e coinvolgere le dinamiche sociali, economiche, culturali e dei linguaggi, Trasformare la scienza e la società attraverso l'avanzamento nell'information, computation, communication, Biodiversità e sostenibilità.
Tra i partecipanti anche rappresentanti dei partner associati sia nazionali che internazionali, tra cui Assolombarda e Ricoh Europe.
Si può seguire l'evento anche su Facebook e Twitter seguendo l'account @4EUplusAlliance, l'hashtag #follow4EUplus e @LaStatale.
Contatti
-
4EU+ Project Team - Università degli Studi di Milano
Potrebbero interessarti anche