Area
Ricerca per tag internazionale
L'Ateneo partner con FIDAL di un progetto per la diffusione dell'educazione antidoping non solo tra gli atleti professionisti.
Un bilancio del primo anno di collaborazione e i prossimi passi al centro della due giorni presso l'Università Sorbona di Parigi.
I due docenti della Statale eletti rispettivamente presidente e membro del Consiglio direttivo della Società Italiana di Diritto Internazionale.
L'ASI affida al team di ricerca di Massimo Florio l'analisi dell'indotto e degli effetti sulle imprese fornitrici della filiera spaziale.
I problemi politici, socio-economici e di sicurezza alimentare nel Nord Kivu nell'incontro di Statale, Caritas Goma, Héritiers de terre e UE.
Assegnata a Livia Pomodoro, nell'ambito del nuovo corso di perfezionamento "L'alimentazione tra salute, diritto e mercato", coordinato da Pier Filippo Giuggioli.
L'Ateneo istituisce una borsa nell'area politico-sociale, dedicata al giovane ricercatore scomparso il 25 gennaio 2016.
La nuova lista delle malattie professionali, approvata nel 2010 dall'International Labour Organization, al centro dell'evento promosso da Università Statale e ASST dei Santi Paolo e Carlo di Milano. 27 giugno, ore 8.30, Aula Crociera Alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7.
L'International Association of Forensic Sciences premia la docente di Medicina legale dell'Università Statale di Milano per i rilevanti risultati scientifici nel campo della medicina legale portati avanti negli anni a tutela dei diritti umani e, in particolare, nell'ambito dell'emergenza migranti.