Pubblicato il: 27/09/2018
Cervelli a confronto

Cervelli a confronto - Foto tratta da Pixabay

L'importanza della ricerca e degli studi delle basi biologiche delle malattie neurologiche al centro dell’incontro "Alliance for Neuroscience", che si terrà il 3 ottobre, presso la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12. Ore 10.

Promosso dal Team di Ricerca Strategica NeuroNest dell'Università Statale di Milano e dalla Società Italiana di Neuroscienze (SINS), l'incontro riunisce alcuni degli studiosi più impegnati nel mondo della ricerca italiana, per fare il punto sui recenti sviluppi relativi a gravi malattie neurologiche come Alzheimer, Parkinson e Sclerosi Multipla.

Intervengono all'incontro Monica Di Luca, docente di Farmacologia all'Università Statale di Milano, Paolo Calabresi, docente di Neurologia all'Università degli Studi di Perugia e presidente eletto della Società Italiana di Neuroscienze (SINS), e Diego Centonze, docente di Neurologia all'Università di Roma Tor Vergata.

I saluti introduttivi sono affidati a Micaela Morelli (Università degli Studi di Cagliari e) e a Maurizio Popoli (Università Statale di Milano), rispettivamente presidente e consigliera della Società Italiana di Neuroscienze (SINS).

Ingresso libero con registrazione.

Contatti