Pubblicato il: 19/01/2022
Il direttore d'orchestra Andreas Gies

Il direttore d'orchestra Andreas Gies

Sarà Andreas Gies, vincitore nel 2019 del "Premio Nazionale delle Arti", a dirigere il 25 gennaio il nuovo concerto dell’Orchestra d’Ateneo in programma nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano (ore 20.30, via Festa del Perdono 7).

In veste di solista, si esibirà la violinista Daniela Cammarano, primo violino solista dell’Orchestra UniMi. Il programma prevede l’esecuzione del concerto per violino e orchestra n. 1 in sol minore op. 26 di Bruch, la Quarta Sinfonia di Schubert e, in prima esecuzione assoluta, "Il nome del luogo si chiama mondo, sulla via della scomparsa" della compositrice israeliana Rachel Beja, vincitrice del Premio di composizione del Conservatorio di Milano 2018.

Il concerto, come di consueto per la stagione 2021-2022, sarà preceduto, alle ore 19.15, da una conversazione tra gli artisti e la giornalista Giuseppina Manin: saranno presenti il Maestro Andres Gies e la compositrice  Rachel Beja.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria online. Al momento della prenotazione sarà necessario indicare se si desidera prendere parte anche alla conversazione.