Pubblicato il: 15/02/2022
Il direttore d'orchestra Sebastiano Rolli e il sassofonista Simone Moschitz

Il direttore d'orchestra Sebastiano Rolli e il sassofonista Simone Moschitz

Si tiene il 22 febbraio 2022, nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano (via Festa del Perdono 7), il terzo concerto sinfonico della stagione 2021/2022 dell’Orchestra UniMi, diretta per l’occasione dal Maestro Sebastiano Rolli.

Aprirà il concerto un brano cameristico in prima esecuzione italiana, la Serenata per Luisa di Bruno Maderna (1920-1973), frutto della collaborazione tra Orchestra UniMi e Associazione NoMus. In programma anche l’esecuzione di Sogno di una notte di mezza estate di Felix Mendelssohn-Bartholdy, e, con il giovane sassofonista Simone Moschitz, già vincitore assoluto del Premio del Conservatorio di Milano 2018 e Premio Paolo Mantegazza 2019, in veste di solista, l’escuzione di Scaramouche op. 165c, suite per sassofono e orchestra di Darius Milhaud, esibizione per due volte rimandata nelle stagioni passate a causa Covid-19. Infine, verrà eseguita la Sinfonia n. 8 Incompiuta di Franz Schubert.

Il concerto inizia alle 20.30, ma, come di consueto per questa nuova stagione, sarà preceduto alle ore 19.15 da una conversazione tra Sebastiano Rolli, Simone Moschitz e Luca Ciammarughi.
Per partecipare è necessario registrarsi online. Al momento della prenotazione sarà necessario indicare se si desidera prendere parte anche alla conversazione.

Contatti