Pubblicato il: 24/03/2022
Il direttore d'orchestra Umberto Benedetti Michelangeli e il violoncellista Giovanni Gnocchi

Il direttore d'orchestra Umberto Benedetti Michelangeli e il violoncellista Giovanni Gnocchi

Il 29 marzo, alle ore 20.30, nell'Aula Magna dell'Università Statale di Milano, è in programma un nuovo appuntamento con il concerto sinfonico della stagione 2021/2022 dell’Orchestra d'Ateneo. Protagonisti con l'Orchestra UniMi il violoncellista Giovanni Gnocchi, in veste di solista, e Umberto Benedetti Michelangeli, già affermato direttore alla guida dell’Orchestra da Camera di Mantova dal 1984 al 2007 e insignito del premio "Franco Abbiati" della critica musicale italiana, che dirigerà l'Orchestra.
In programma la Sinfonia n. 29 in la maggiore K 201 di Mozart, il Concerto n. 1 in do maggiore per violoncello e orchestra e la Sinfonia n. 95 in do minore di Haydn.

Il concerto sarà preceduto alle ore 19.15, come di consueto in questa nuova stagione dell'Orchestra d'Ateneo, da una conversazione tra gli artisti e Susanna Franchi.

Ingresso gratuito, ma è necessario registrarsi onlineAl momento della prenotazione sarà necessario indicare se si desidera prendere parte anche alla conversazione che precede il concerto.