Pubblicato il: 07/09/2017
Studentessa al pc

Studentessa al pc - Foto di Luciano Allione e Paolo Sacchi, 2010

Considerando in questo momento assolutamente prioritario rispetto ad ogni altra circostanza il proprio dovere istituzionale nel garantire il corretto avvio delle lezioni nonché indicazioni complete e certe ai propri studenti, ponendo fine al clima di incertezza creatosi all'indomani della sentenza del TAR, l'Università Statale di Milano ha deciso di rinunciare al ricorso al Consiglio di Stato.

La procedura di ricorso - data la complessità degli elementi in gioco e le implicazioni anche di rilievo nazionale - avrebbe richiesto infatti una tempistica non compatibile con la primaria esigenza del regolare inizio dell'anno accademico.


Di conseguenza dall'8 settembre al 16 ottobre 2017 sarà possibile immatricolarsi ai corsi di laurea triennale in:

  • Filosofia
  • Lettere
  • Scienze dei Beni culturali
  • Storia
  • Scienze umane dell'ambiente, del territorio e del paesaggio

secondo le procedure online indicate per i corsi ad accesso libero alla pagina web dedicata del portale unimi.it.

Gli studenti che hanno presentato domanda di ammissione ai test per questi corsi di studio - entro il 28 agosto o il 4 settembre - dovranno anch'essi procedere all'immatricolazione al corso di laurea di loro interesse.

Il contributo versato per la domanda di ammissione ai test verrà naturalmente rimborsato entro il mese di ottobre.

Le lezioni di questi corsi inizieranno regolarmente secondo i calendari già pubblicati.

 

Attenzione!
Per il corso di laurea in Lingue e Letterature straniere, i candidati interessati allo studio della lingua inglese devono sottoporsi, come da Regolamento didattico, a un test di accertamento della competenza linguistica, dato che i corsi partono dal livello B1 del QCER.

Si invitano dunque tutti coloro che hanno presentato domanda per sostenere il test di lingua inglese - entro il 28 agosto - a recarsi il giorno 21 settembre 2017 alle ore 14.00 presso il Settore Didattico di via Celoria 20, Milano.

Coloro che intendono sostenerlo e che non avevano effettuato la preiscrizione entro il 28 agosto potranno presentare domanda dall'8 settembre al 19 settembre 2017 (ore 12.00), accedendo ai servizi di ammissione online.

Come stabilito dal Regolamento didattico, sarà consentita la scelta della lingua inglese soltanto a coloro che riceveranno un giudizio di "Ammesso".

Per coloro che intendono già da ora iscriversi a due lingue diverse dall’inglese, l'immatricolazione è libera e gli studenti possono procedere a iscriversi dall'8 settembre al 16 ottobre, secondo le procedure online indicate per i corsi ad accesso libero alla pagina web.

Le lezioni del primo anno di Lingua e letterature straniere inizieranno il 2 ottobre 2017.