Pubblicato il: 10/02/2021
Il logo di Erasmus+

Il logo di Erasmus+

La Commissione Europea promuove a pieni voti l’Erasmus Policy Statement dell’Università Statale di Milano, rilasciando all’Ateneo milanese l’ECHE, Erasmus Charter for Higher Education 2021-2027.

L'Erasmus Charter for Higher Education è il documento rilasciato dalla Commissione Europea agli Istituti di istruzione superiore e alle Università che si candidano a partecipare alle attività previste dal programma Erasmus+.


Sottoscrivere l'ECHE significa per l’Università Statale rinnovare l’impegno a favore della mobilità internazionale dei propri studenti e personale docente e tecnico amministrativo e della partecipazione a progetti di cooperazione a livello europeo e internazionale, contribuendo così alla qualità dell’offerta formativa.


Oltre al rispetto dei principi di inclusione e riconoscimento delle attività formative svolte all’estero, il piano ECHE dell’Università Statale di Milano si pone come obiettivi il raggiungimento delle priorità indicate dal programma Erasmus+ 2021-2027, come la gestione digitale della mobilità, la promozione di pratiche rispettose dell'ambiente e l'impegno a promuovere la cittadinanza attiva tra i propri studenti e docenti.
 

 

Contatti