Pubblicato il: 08/04/2022
Il Quartetto Adorno

Il Quartetto Adorno

Il 12 aprile sarà il Quartetto Adorno il protagonista del Concerto di Pasqua dellla stagione concertistica dell'Orchestra UniMi in programma nell'Aula Magna dell'Univerità Statale di Milano (ore 20.30, via Festa del Perdono 7). 

Fondato nel 2015 da Edoardo Zosi, Liù Pelliciari, Benedetta Bucci e Danilo Squitieri, il nome del Quartetto è un omaggio al filosofo Theodor Wiesengrund Adorno che, in un’epoca di declino musicale e sociale, individuò nella musica da camera una chiave di salvezza per perpetuare un vero rapporto umano, secondo i valori del rispetto e dell’anelito alla perfezione.

Verrà eseguita la versione per quartetto d’archi de "Le ultime sette parole del nostro Redentore sulla croce" di Franz Joseph Haydn, accompagnato dalle Meditazioni di Monsignor Pierangelo Sequeri.

Il concerto sarà preceduto, alle 19.15, come di consueto, da una conversazione tra i membri del Quartetto Adorno – Edoardo Zosi e Liù Pelliciari, violin; Benedetta Bucci, viola; Stefano Cerrato, violoncello – e Carla Moreni: 

 Prenotazione obbligatoria al link di registrazione. Al momento della prenotazione sarà necessario indicare se si desidera prendere parte anche alla conversazione.

Contatti