Pubblicato il: 27/05/2022
L'Orchestra UniMi nella sala Verdi del Conservatorio

L'Orchestra UniMi nella sala Verdi del Conservatorio

Il 31 maggio, come da tradizione, l’Orchestra d'Ateneo chiuderà la stagione con un concerto nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano. A dirigere l'Orchestra UniMI sarà il Maestro Daniel Smith, che sostituirà John Axelrod, impossibilitato a partecipare per motivi personali. 

Daniel Smith torna così a dirigere l’Orchestra d'Ateneo, in un programma che offrirà al pubblico l’Ouverture, Scherzo e Finale di Robert Schumann, il Concerto per pianoforte e orchestra in la minore, sempre di Schumann, con il violinista Diego Petrella, Premio del Conservatorio di Milano 2019, in veste di solista, e la Sinfonia n. 4 Italiana di Felix Mendelssohn, nella versione del 1834.

Il concerto delle ore 20.30 sarà preceduto, alle ore 19:15, da una conversazione tra gli artisti e Andrea Estero. 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria compilando il form online.  

Nel foyer della Sala Verdi del Conservatorio sarà presente, su iniziativa dell’Università Statale di Milano e di Fondazione UNIMI, un desk per la raccolta fondi a favore del progetto ‘Druzi’ di Save The Children che coinvolge volontari che, nella comunità universitaria, conoscono la lingua ucraina e la lingua russa e si impegnano nel sostegno educativo e relazionale ai giovani, bambini e adolescenti, fuggiti dall’Ucraina a causa della guerra e giunti in Italia.

Contatti