02 503 13197
L'Orchestra UniMi nella sala Verdi del Conservatorio
Il 31 maggio, come da tradizione, l’Orchestra d'Ateneo chiuderà la stagione con un concerto nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano. A dirigere l'Orchestra UniMI sarà il Maestro Daniel Smith, che sostituirà John Axelrod, impossibilitato a partecipare per motivi personali.
Daniel Smith torna così a dirigere l’Orchestra d'Ateneo, in un programma che offrirà al pubblico l’Ouverture, Scherzo e Finale di Robert Schumann, il Concerto per pianoforte e orchestra in la minore, sempre di Schumann, con il violinista Diego Petrella, Premio del Conservatorio di Milano 2019, in veste di solista, e la Sinfonia n. 4 Italiana di Felix Mendelssohn, nella versione del 1834.
Il concerto delle ore 20.30 sarà preceduto, alle ore 19:15, da una conversazione tra gli artisti e Andrea Estero.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria compilando il form online.
Nel foyer della Sala Verdi del Conservatorio sarà presente, su iniziativa dell’Università Statale di Milano e di Fondazione UNIMI, un desk per la raccolta fondi a favore del progetto ‘Druzi’ di Save The Children che coinvolge volontari che, nella comunità universitaria, conoscono la lingua ucraina e la lingua russa e si impegnano nel sostegno educativo e relazionale ai giovani, bambini e adolescenti, fuggiti dall’Ucraina a causa della guerra e giunti in Italia.
Contatti
-
Orchestra dell'Università degli Studi di Milano
Potrebbero interessarti anche