Pubblicato il: 10/06/2019
Una studentessa alle prese con i test

Una studentessa alle prese con i test

Tornano le registrazioni dei webinar e i corsi in presenza per prepararsi al meglio ai test di ammissione ai corsi di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi dentaria  in programma il prossimo 3 settembre, in lingua italiana, e il 12 settembre per il corso di Laurea International Medical School in lingua inglese.

I webinar – pensati per tutti gli aspiranti studenti e totalmente gratuiti – sono stati progettati e realizzati dal CTU - Centro d'Ateneo per l'e-learning e alla didattica multimediale - in collaborazione con un gruppo di docenti dell'Università Statale di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca e Università degli Studi di Brescia.

Come per le passate edizioni, le registrazioni dei webinar offrono un'occasione unica per focalizzare la propria preparazione sulle materie delle prove come biologia, chimica, matematica, fisica e logica.

I webinar sono disponibili online all'interno del sito Ariell'accesso è libero, ma su autenticazione/registrazione a seconda del tipo di utente (studente iscritto o utente esterno).

All'interno del sito Ariel sono disponibili:

  • le informazioni sul test di ammissione ai corsi di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria
     
  • le registrazioni dei webinar dell’edizione 2017
     
  • i materiali didattici messi a disposizione dai docenti a supporto della preparazione.
     

Per chi volesse approfondire ulteriormente la preparazione, l’Ateneo organizza anche dei corsi in presenza.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia e il COSP (Centro Orientamento, Stage e Placement), in collaborazione con un gruppo di ex studenti, organizzano un corso di preparazione al test di ammissione che si terrà il 10 e 11 luglio – dalle 13 alle 17.30 – presso l'Auditorium Levi di via Valvassori Peroni 21, Milano.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti del quinto anno delle scuole superiori.

Per partecipare è obbligatorio inviare una e-mail all'indirizzo 
cospnews@unimi.it, specificando nome e cognome, denominazione e tipologia di scuola, indirizzo della scuola di provenienza, e-mail e numero di cellulare dello studente.

Inoltre, I Prepost, un gruppo di studenti di Medicina, Infermieristica e altre facoltà sanitarie, ha organizzato un corso di preparazione al test di ingresso in programma dal 27 al 30 agosto presso il Settore Didattico di via Golgi 19. E’ possibile iscriversi dal 17 giugno. Tutte le informazioni sul sito del gruppo I Prepost.