Pubblicato il: 16/11/2020
Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID)

Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID)

Si tiene il 21 novembre, dalle ore 9.30, in modalità online, l’incontro "SARS-CoV2 Vaccine Development", academic seminar dedicato al tema del Covid-19 e del vaccino contro il virus. Un argomento di stringente attualità che vedrà protagonista il celebre immunologo statunitense Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID).

Il seminario è organizzato da Virgilio Program”, il progetto congiunto del dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Milano e Humanitas University per la formazione di figure di "medico ricercatore", integrando le attività formative universitarie con l'attiva partecipazione alla ricerca biomedica.

Mentre la pandemia COVID-19 continua a minacciare la salute pubblica e l'economia globale, la ricerca di un vaccino ha assunto un'intensità mai vista prima nella storia della ricerca medica. Con la partecipazione di alcuni tra i più importanti scienziati, tra cui Fauci, il seminario sarà, quindi, l’occasione per condividere le conoscenze sulle principali sperimentazioni sui vaccini e promuovere la discussione e lo scambio di idee tra studenti di medicina e giovani scienziati.

L'incontro sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube di Virgilio Program

Nei Materiali è disponibile il programma del webinar.