Pubblicato il: 22/06/2021
Un'immagine del progetto Climate changes you

Un'immagine del progetto Climate changes you

Si chiama Climate Changes you il progetto con cui una studentessa del corso di laurea magistrale  in Data Science and Economics dell’Università Statale è risultata vincitrice alla RomeCup  di Fondazione Mondo Digitale nella sfida con i colleghi universitari sul tema “Metamorfosi della customer experience nella nuova normalità”, per il progetto SoftBot con l’azienda SAP.

Climate Changes you è un'app  per sensibilizzare sul cambiamento climatico ricorrendo agli strumenti della user experience. Con Climate Changes you, infatti, l'utente può effettuare missioni green il cui successo gli permette di accumulare punti, bonus e sconti da spendere realtà commerciali che rispondono a standard green. L'obiettivo  è quindi rendere ogni individuo responsabile aiutandolo a modificare i propri comportamenti per combattere il cambiamento climatico.

"Il corso di laurea magistrale in Data Science and Economics si pone come obiettivo quello di fornire ai futuri data scientist tutte le competenze di statistica, informatica, matematica e economia ma anche di arricchire il loro profilo con quelle esperienze che aumentano la loro consapevolezza e le loro soft skills”, commenta Silvia Salini, docente di Statistica, presidente del Collegio Didattico del corso di laurea magistrale in Data Science And Economics.

Climate Changes you sarà presentato il 24 giugno, dalle ore 11, nel workshop online organizzato da SAP dedicato alla sostenibilità ambientale a cui è possibile iscriversi compilando il form online.

Contatti

  • Silvia Salini
    Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi