AI Day della Statale
Lunedì 3 febbraio alle ore 10, l’Aula Magna in via Festa del Perdono 7 ospita l’“AI Day” della Statale, evento di presentazione del Piano di Sviluppo dell’intelligenza artificiale in Ateneo, improntato a un uso etico, legittimo e consapevole degli strumenti di AI da parte dell’intera comunità universitaria.
A partire dal Piano Strategico 2025-2030 che fa dell’intelligenza artificiale uno dei principali obiettivi del futuro dell’Ateneo, l’evento sarà focalizzato sulla presentazione del decalogo dell’AI dell’Università degli Studi di Milano, sul piano di AI Literacy per la formazione della comunità interna e sull’applicazione dell’intelligenza artificiale alla didattica.
I saluti istituzionali sono affidati a Silvana Castano, prorettrice alla Transizione digitale e Intelligenza Artificiale, seguiti dagli interventi: del responsabile Protezione dati della Statale Pierluigi Perri, Giovanni Ziccardi, invitato permanente al Comitato Etico della Statale, Alfio Ferrara, delegato alla “AI Literacy” della Statale, Mirko Bove, direttore del CTU (Centro per l’innovazione didattica e le tecnologie multimediali della Statale) e di Ivano Eberini, presidente del CTU.
Per partecipare in presenza è necessario iscriversi
Per il personale tecnico amministrativo e bibliotecario sarà possibile partecipare all’evento timbrando l’uscita dalla propria sede di lavoro e l'entrata in via Festa del Perdono 7, inserendo, poi, su Start Web il giustificativo "n. 45 - Eventi Unimi" e allegando il ticket dell'avvenuta registrazione.
Sarà possibile seguire l’evento anche online sul canale You Tube della Statale.
Nei Materiali è possibile scaricare la locandina dell’evento.
Potrebbero interessarti anche