Pubblicato il: 09/12/2021
Václav Havel

Václav Havel - Foto di Tomki Němec

Si inaugura il 14 dicembre, presso il portico di Largo Richini dell'Università Statale di Milano, la mostra fotografica "Dieci anni senza Václav Havel". Ore 11, via Festa del Perdono 7.

La mostra, promossa da Centro Ceco di Milano, Regione Lombardia e Università degli Studi di Milano, celebra lo scrittore, dissidente e uomo politico Václav Havel a dieci anni dalla sua scomparsa attraverso gli scatti di Tomki Němec, dal 1989 al 1992 fotografo personale dell'allora presidente della Cecoslovacchia.

Artista e fotografo attivo e pluripremiato a livello internazionale, Němec ci restituisce con questa mostra il ritratto più veritiero del drammaturgo, intellettuale e uomo di stato Havel, difensore dei diritti umani e del dialogo tra culture e religioni diverse, oltre che esempio di politico capace, con sobrietà e ironia, di restituire prestigio e autorevolezza al suo paese, la Cecoslovacchia prima e la Repubblica Ceca a partire dal 1993.

La mostra sarà visitabile dal 14 dicembre 2021 al 4 gennaio 2022. Ingresso libero e gratuito con controllo del super green pass all'ingresso di via Festa del Perdono 7.

Maggiori dettagli sulla mostra sono disponibili nella pagina dedicata sul sito del Centro Ceco di Milano.

Contatti