Area
Ricerca per tag Mostre e visite guidate
I dipartimenti di Chimica e Fisica “Aldo Pontremoli” tra i partner delle analisi diagnostiche sulle opere esposte al Poldi Pezzoli fino al 10 febbraio 2020.
Obiettivo della mostra far sperimentare a studentesse e studenti delle scuole e al grande pubblico in che cosa consiste il lavoro del filosofo.
In mostra, su iniziativa dell'Istituto Confucio, 35 manifesti originali cinesi per il 70° anniversario della nascita della Repubblica Popolare.
Per la prima volta l’Ateneo partecipa creativamente al grande evento della rivista Interni per il Fuorisalone della Milano Design Week.
In mostra, tra la Ca'Granda e l'Orto botanico nel cuore della città, le installazioni sperimentali e interattive che ancora una volta riportano al centro del gesto creativo l’essere umano e le sue esigenze di vita.
In mostra al dipartimento di Informatica "Giovanni degli Antoni", 16 delle 20 tavole appena restaurate e conservate al dipartimento di Bioscienze.
I legami storico-culturali tra Milano, l'Italia e il Perù nella mostra in partenza al MUDEC, concepita in collaborazione con l'Università Statale.
La stagione delle esplorazioni italiane negli anni Venti in mostra fino al 21 dicembre.
Statale e Cattolica celebrano lo scrittore russo, premio Nobel per la Letteratura, con due incontri e una mostra a 100 anni dalla sua nascita.