Pubblicato il: 03/03/2017

Tema interdisciplinare per l’incontro proposto dal CusMiBio, il Centro d’Ateneo per la diffusione delle Bioscienze, in collaborazione con il Polo di Milano dei "Lincei per una nuova didattica nella scuola", nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche.

Cristina Cattaneo, docente in Statale di Medicina legale e Direttore del Labanof, il Laboratorio di Antropologia e Odontologia forense dell’Ateneo, presenta il progetto a cui lavora come scienziata forense per ridare diritti e dignità ai migranti senza nome morti nel Canale di Sicilia.

Le problematiche connesse alla garanzia dei Diritti verranno presentate da Cecilia Siccardi, dottoranda di Diritto costituzionale in Statale, che ha seguito da vicino la parte giuridica del progetto, coordinato, insieme a Cristina Cattaneo, da Marilisa D'Amico, docente in Ateneo di Diritto costituzionale.

L’incontro è rivolto anche a studenti, ricercatori e docenti di Studi Umanistici e prevede la consegna del certificato di partecipazione valido per l’aggiornamento docenti "Le Nuove Frontiere della Biologia 2017"

L’accesso è libero e gratuito, previa conferma di partecipazione da inviare via mail a cusmibio@unimi.it e fino a esaurimento posti.

I Diritti annegati - I morti senza nome del Mediterraneo
8 Marzo, ore 15, aula Levi, via Clericetti 15