Pubblicato il: 16/11/2021
Elisabetta Erba, docente di Paleontologia del dipartimento di Scienze della Terra "A. Desio”

Elisabetta Erba, docente di Paleontologia del dipartimento di Scienze della Terra "A. Desio”

Elisabetta Erba, docente di Paleontologia del dipartimento di Scienze della Terra "A. Desio” dell’Università degli Studi di Milano è stata premiata con la prestigiosa Jean Baptiste Lamarck Medal 2022, la medaglia istituita dalla divisione "Stratigraphy, Sedimentology and Paleontology" dell'European Geosciences Union (EGU). Dal 2006 ad oggi, ogni anno, la medaglia viene assegnata, a rotazione, ad uno stratigrafo, un sedimentologo o un paleontologo. 

Le medaglie assegnate dall'EGU vengono conferite come riconoscimento a studiosi con carriera scientifica di altissimo profilo, caratterizzata da contributi di grande impatto e particolarmente innovativi, e perché i vincitori delle medaglie siano modelli per le giovani generazioni di ricercatori.

Tra i precedenti vincitori, la Lamarck Medal annovera, infatti, ricercatori di grandissimo prestigio che hanno lasciato un segno profondo nello sviluppo moderno della Paleontologia e della Geologia del sedimentario. In particolare, tra i ricercatori italiani vincitori della medaglia figura la professoressa Isabella Premoli Silva, già ordinario di Paleontologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra "A. Desio” dell’Università degli Studi di Milano.

 

Contatti