Parte di: L'Università degli Studi di Milano al Festival del Parco di Monza
Scopri
Cascina Pariana nel Parco di Monza, sede degli incontri del Festival a cui partecipa l'Ateneo - Dal sito reggiadimonza.it

I docenti presentano il restauro dell’Università degli Studi di Milano nell’area del Parco di Monza interessata dal progetto finanziato nell’ambito del PNRR. L’area è situata nella zona sud-est compresa fra il muro di cinta, il fiume Lambro, viale Cavriga e la Cascina Pariana. Evento organizzato dai dipartimenti di Scienze agrarie e ambientali e Beni culturali e ambientali. Partenza da Porta di Villasanta. A seguire i partecipanti potranno muoversi seguendo una mappa.

Evento del Centenario
Quando
16 Settembre 2023
ore 15:30
dove
Luogo accessibile
Contatti
2023-09-16 15:30:00 2023-09-16 16:30:00 Europe/Rome Centenario - Cascina Pariana, cattedrale vegetale, filari e rondò: il racconto del recupero <p>CASCINA PARIANA, CATTEDRALE VEGETALE, FILARI E RONDÒ NELL’AREA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE E AMBIENTALI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-IL RACCONTO DEL PROGETTO DI RECUPERO</p> <p>All'interno del Festival del Parco di Monza, docenti e i progettisti raccontano gli interventi nell’area Cascina Pariana</p> <p>Con Natalia Fumagalli, Ilda Vagge Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano; Marco Boffi Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano; Ambrogio Cantù, Elisabetta Fermani e Matteo Bragotto progettisti incaricati della riqualificazione dell’area verde.</p> Parco di Monza - Porta di Villasanta; Viale Cavriga 7, 20900 Villlasanta (MB)