“Formare, Coinvolgere, Valutare”: nuova edizione del corso del Gruppo di Faculty Development
“Formare, Coinvolgere, Valutare” è il corso, promosso dal Gruppo di Faculty Development dell’Università Statale di Milano, rivolto a docenti (ordinari e associati), ricercatrici e ricercatori dell’Ateneo, sui temi della didattica student centered e innovativa.
La proposta nasce per supportare i docenti nel percorso di innovazione della didattica, potenziando competenze e professionalità che possono incidere sulla qualità e sull’efficacia dell’offerta formativa. Un percorso pensato per i docenti alla luce di quanto previsto da AVA3 per i processi di miglioramento continuo dell’attività accademica di Ateneo.
Il corso erogato su piattaforma Learn è organizzato in modalità blended: per ogni modulo vengono, infatti, proposti alcuni learning object dei quali i partecipanti potranno fruire in autoapprendimento, attraverso videolezioni; per alcuni moduli, inoltre, sono previsti workshop tematici di approfondimento, volti a consolidare le competenze, erogati in presenza.
Da questo anno l’Ateneo assegna, a fronte di una frequenza attiva al percorso, un Open Badge rilasciato con modalità diverse per docenti, ricercatrici e ricercatori.
Per informazioni è possibile scrivere a: faculty.development@unimi.it.
I prossimi appuntamenti per docenti sono:
- 10 aprile, ore 14.00-17.00
Macro e microprogettazione dell'insegnamento: dalla teoria alla pratica - 9 maggio, ore 14.30-17.30
Interazione didattica con i gruppi - 17 giugno, ore 14.30-17.30
Interazione didattica online - 13 settembre, ore 14.30-17.30
Interazione didattica in aula - 23 settembre, ore 14.00-17.00
Costruire un sistema di valutazione per il proprio insegnamento coerente ed efficace
Potrebbero interessarti anche