Pubblicato il: 07/07/2016

Fulvio Gandolfi, docente di Anatomia e Fisiologia veterinaria presso il dipartimento di Scienze agrarie e ambientali - Produzione, Territorio, Agroenergia dell'Università Statale di Milano è il nuovo presidente dell'International Congress on Animal Reproduction (ICAR).

L'elezione del professor Gandolfi è avvenuta in occasione del Congresso Mondiale ICAR 2016, che si è tenuto a Tours (Francia) dal 26 al 30 giugno, durante il quale è stata già scelta Bologna come sede del prossimo congresso del 2020 e a cui l’Università Statale e i suoi docenti hanno già offerto il proprio sostegno ufficiale.

Fondata nel 1948 a Milano, l'International Congress on Animal Reproduction nasce per promuovere la riconciliazione e la collaborazione tra le Nazioni nel campo della ricerca sulla produzione e salute animale, impegno che ha portato negli anni all'aumento esponenziale della disponibilità di prodotti alimentari di origine animale.

Oggi l'ICAR riunisce 49 Paesi, che, oltre a promuovere la ricerca sui diversi aspetti della riproduzione animale, sostengono la ricerca nei Paesi in via di sviluppo, creando opportunità di scambio e di progetti di collaborazione internazionale.

 
 

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali - Produzione, Territorio, Agroenergia
Prof. Fulvio Gandolfi
Tel. 02 503 17990
fulvio.gandolfi@unimi.it