Pubblicato il: 25/06/2021
Una delle aule rinnovate a Palazzo Feltrinelli a Gargnano sul Garda

Una delle aule rinnovate a Palazzo Feltrinelli a Gargnano sul Garda

Tornano i corsi internazionali di Lingua e Cultura Italiana che il Centro Linguistico d’Ateneo SLAM organizza, nei mesi estivi, a Palazzo Feltrinelli a Gargnano del Garda, sede dell’Università degli Studi di Milano. Novità di quest'anno, l’Aula Magna e le aule per le lezioni rinnovate, con impianti audio e multimediali, più funzionali per la didattica. Il via ai corsi con una serata musicale e un piccolo rinfresco offerto agli iscritti. 

Per i corsi di lingua italiana sono stati selezionati con apposito bando 28 studenti internazionali dell’Ateneo, per i quali l'Ateneo ha erogato delle borse di studio a copertura totale del corso e del soggiorno e 20 cittadini stranieri provenienti da Paesi europei ed extra europeiI corsi hanno una durata di tre settimane per 80 ore di didattica della lingua e della cultura italiana suddivise in due turni: il primo turno dal 28 giugno al 17 luglio; il secondo turno dal 19 luglio al 7 agosto. 

Gli studenti frequentano il mattino le lezioni di lingua italiana tenute da formatori collaboratori SLAM, mentre il pomeriggio hanno l'opportunità di partecipare alle conferenze di cultura italiana tenute da docenti dell’Ateneo.

 

Contatti