Pubblicato il: 03/11/2017
Giornate Arte Circense

Giornate di studio sull'Arte circense

Dal 13 al 17 novembre, tornano le Giornate di Studio sull'Arte circense al dipartimento di Beni culturali e ambientali dell'Università Statale di Milano (via Noto 8), promosse in collaborazione con "Circo e dintorni" e "Open Circus".

Giunta alla nona edizione, l'iniziativa offre un panorama completo sull'affascinante mondo del circo, dal classico tendone felliniano alle atmosfere romantiche di Chaplin, passando per i colossi d'avanguardia del Cirque du Soleil e per le nuove formazioni di circo di strada.

Laboratorio di giocoleria

Workshop di giocoleria alle Giornate sulla'Arte circense - Foto di Cristina Pierri e Giada De Mauro

Attraverso performance dal vivo e l'immancabile workshop di giocoleria con trainer professionisti, studenti e amanti del circo potranno così incontrare da vicino artisti, compagnie, operatori ed esperti di questo affascinante spettacolo popolare.

Le Giornate di Studi sull'Arte circense sono, inoltre, occasione di approfondimento sul rapporto tra circo e teatro di strada, insieme alle numerose compagnie del nostro Paese e i giovani artisti che, in Italia e all'estero, rappresentano le nuove leve dell'arte circense.

Per gli studenti, la frequenza del laboratorio dà diritto a 3 CFU. Basta presentarsi lunedì 13 novembre, alle ore 10, nell'aula laboratorio di via Noto 8, e iscrivendosi poi online - dal 15 novembre al 3 dicembre - tramite Sifa -> Servizi didattici.

Le Giornate di Studio sull'Arte circense
Dal 13 al 17 novembre, dipartimento di Beni culturali e ambientali, via Noto 8

Orari
10-13.30 Workshop di giocoleria
14.30-17.30 Incontri e dibattiti

Per il workshop di giocoleria è obbligatoria la presenza ma non la partecipazione attiva. Si consigliano un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Per informazioni e iscrizioni
Circo e dintorni
info@circoedintorni.it