0250330508
0250330500
Le nuove relazioni tra imprenditoria di montagna e città
Un confronto sullo stato dell'imprenditoria giovanile e innovativa nelle montagne lombarde e sui cambiamenti della relazione tra i territori montani e le città nell'incontro che si terrà il 13 dicembre, presso l'Aula Magna (C03), di via Celoria 2. Ore 9.30.
Promosso da Centro di Ricerca per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna Ge.S.Di.Mont - attivo presso l'Università della Montagna, polo d'Eccellenza dell'Università Statale di Milano decentrato a Edolo, e dipartimento di Scienze agrarie e ambientali - Produzione, Territorio e Agroenergia, l'incontro riserva una particolare centralità e ai giovani imprenditori e innovatori che con creatività, preparazione e passione, hanno dato vita a concreti processi e "opportunità" di rivitalizzazione delle montagne lombarde.
L'incontro è anche l'occasione per presentare i risultati del progetto "Giovani imprenditori e imprese innovative nelle aree montane della Regione Lombardia", condotto su incarico di Regione Lombardia - Assessorato Enti locali, Montagna, Piccoli Comuni e che ha interessato le aziende a conduzione giovanile nelle sette province con territorio montano della Regione.
Aprono i lavori Osvaldo Failla (dipartimento di Scienze agrarie e ambientali - Produzione, Territorio, Agroenergia), Massimo Sertori (assessore agli Enti locali, Montagna e piccoli comuni di Regione Lombardia) e Anna Giorgi (Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont - Polo d'Eccellenza di Edolo dell'Università Statale di Milano e dipartimento di Scienze agrarie e ambientali - Produzione, Territorio, Agroenergia).
0250330508 0250330500
02.50330500
Potrebbero interessarti anche