Via Santa Sofia 9/1 - 20122 Milano
From la Statale to Job
Il 20 novembre, studenti e laureati affascinati dalla prospettiva di una carriera internazionale possono ampliare il proprio orizzonte grazie agli incontri proposti dal Cosp, il Centro d'Ateneo per l'orientamento allo studio e alle professioni, presso l'Aula Magna di via Festa del Perdono 7.
Si comincia alle ore 9 con "Carriere Internazionali in Tour. Lavorare nelle Istituzioni e nel mondo delle ONG". Dopo i saluti introduttivi di Marina Brambilla, Delegata del Rettore per le politiche di orientamento, accoglienza e placement, prende la parola Daniela Conte, Presidente Giovani nel Mondo, che ha collaborato con il Cosp alla realizzazione dell'iniziativa.
Il programma prevede l'intervento di un rappresentante della multinazionale LIDL, e di Maria Luisa Garofalo di Medici Senza Frontiere, entrambi presenti con stand per colloqui finalizzati al lavoro.
Sempre nel corso della mattina, vengono presentate le carriere diplomatiche e le modalità per accedervi, grazie all'intervento di Francesca Frigo dell'Istituto Studi Politici, e le possibilità offerte dalle Istituzioni europee, illustrate da Federico Pieri, EU Careers Ambassador in Italia.
La simulazione di un test EPSO e un approfondimento su CV e job interview in lingua inglese chiudono la prima sessione.
Il pomeriggio, dalle ore 14 alle 18, è dedicato al mercato del lavoro internazionale, alle possibilità di studio all'estero e alle certificazioni linguistiche, ed è stato organizzato in collaborazione con EF (Edux Unitour).
Per partecipare alla sessione del mattino bisogna iscriversi online usano il form di Giovani nel mondo.
Per la sessione del pomeriggio la propria presenza va, invece, segnalata tramite la pagina personale UNIMIA > Sezione Lavoro e Stage > Orientamento > Iscrizione agli incontri di orientamento.
Scarica le locandine per i dettagli sulla partecipazione ai colloqui e i programmi della giornata.
Contatti
-
COSP - Centro l'Orientamento allo Studio e alle Professioni
Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni
Potrebbero interessarti anche