Pubblicato il: 14/09/2022
Una delle edizioni passate della Job Fair in Statale

Una delle edizioni passate della Job Fair in Statale

Torna  in presenza, ma senza rinunciare agli eventi online, la Job Fair dell’Università Statale di Milano, l’evento dedicato all’incontro di studenti, studentesse, laureati e laureate con il mondo del lavoro. Le iscrizioni alla piattaforma dedicata al Career Service, a cura del COSP,  il Centro d'Ateneo per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni, sono aperte dal 15 settembre. 

Dal 3 al 14 ottobre sono in programma gli eventi online (per i quali è disponibile sul sito dedicato il programma e il modulo di iscrizione) con le presentazioni aziendali, primo momento di incontro tra iscritti e Aziende; e gli incontri di orientamento al lavoro, in collaborazione con Aziende, professionisti del settore e partner dell’Ateneo.

Il 19 ottobre, invece, torna la Job Fair in presenza: dalle 10 alle 17 nella sede storica di via Festa del Perdono, le 85 aziende coinvolte saranno presenti con i propri stand. La giornata sarà aperta da un convegno nell’Aula Magna della Statale. I partecipanti alla giornata in presenza avranno l’opportunità di presentarsi ai Punti CV Check per far rivedere il proprio CV dagli esperti di alcune delle più importanti agenzie per il lavoro presenti in Italia.


Dal 15 settembre studenti e studentesse, laureati e laureate potranno registrarsi alla piattaforma, iniziare a conoscere le Aziende partecipanti attraverso le loro Company Page e iscriversi a tutte le attività online di loro interesse. Inoltre, dal 15 al 30 settembre gli iscritti alla piattaforma avranno la possibilità di seguire gli incontri di preparazione all’evento a cura del Career Service La Statale, per perfezionare il proprio CV e candidarsi al meglio durante la giornata in presenza. Per partecipare alla giornata in presenza, una volta registratisi alla piattaforma Career Service, è possibile iscriversi online