Pubblicato il: 29/04/2016

Il 2 maggio, la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12 ospita il convegno dal titolo "L’interruzione volontaria di gravidanza e le problematiche attuali. Possibili soluzioni e prospettive future" - Inizio ore 9.

Il convegno riunisce docenti, studiosi, medici e politici per un confronto su un tema, come quello dell’interruzione volontaria di gravidanza, da sempre al centro del dibattito politico, culturale e sociale italiano e non solo.

Legge 194/78, aborto come diritto umano e fondamentale della donna, obiezione di coscienza, pillola RU486, aborto farmacologico o di minori e incapaci sono alcuni dei temi sul tavolo, su cui tutti gli ambiti disciplinari coinvolti, da quello giuridico a quello medico ed etico, avranno lo stesso spazio di approfondimento e discussione.

Apre i lavori Marilisa D’Amico, docente di Diritto costituzionale presso il nostro dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale, insieme a Emilia Grazia De Biasi e Valeria Fedeli, rispettivamente Presidente Commissione Igiene e Sanità  e vice presidente del Senato.

Il convegno è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano e la partecipazione dà diritto a 4 crediti.

Evento promosso dal dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale, VOX - Osservatorio italiano sui diritti, Centro di ricerca interuniversitario Culture di genere, DIReCT - Discrimination and Inequalities Research Strategic Team, e Politeia - Centro per la ricerca e la formazione in politica ed etica.
Interruzione volontaria di gravidanza: possibili soluzioni e prospettive future
Lunedì 2 maggio, ore 9, Sala Napoleonica, via S. Antonio 12
 

Scarica la locandina