Pubblicato il: 11/10/2023
Sede dell'Università degli Studi di Milano a Lodi.

Sede dell'Università degli Studi di Milano a Lodi.

Il 14 ottobre, ore 10-13, presso il Polo di Lodi dell’Università degli Studi di Milano (Aula L05 in via dell’Università, 6), si terrà la presentazione delle Scuole di specializzazione dell’area veterinaria con un focus sulle prime quattro in partenza nei prossimi mesi. 

L’evento prevede una parte introduttiva dedicata ai programmi, seguita da una sessione specifica in cui sarà possibile ricevere informazioni riguardanti le diverse Scuole di specializzazione previste nell’ambito dell’offerta formativa con docenti e medici veterinari ai quali fare domande. Per partecipare all’evento è necessario registrarsi entro il 12 ottobre.

Le quattro Scuole di specializzazione afferiscono al dipartimento di Medicina veterinaria e Scienze animali, che si trova nella sede di Lodi dell’Università Statale. Nel corso dell’anno accademico 2023-24 verranno via via pubblicati i bandi delle restanti Scuole che sono in totale dodici a cui si aggiungono le Scuole di specializzazione europee: College, Internship, Residency, il Diploma Europeo di Specialista e l’European Board of Veterinary Specialisation.

Le Scuole di specializzazione sono corsi universitari post lauream che rilasciano il relativo diploma nel settore prescelto. La durata di quelle dell’area veterinaria, che verranno presentate il 14 ottobre, è di tre anni. Tutte le informazioni sono reperibili alle pagine dedicate del portale dell’Università degli Studi di Milano e sul bando specifico.

Scuole del dipartimento di Medicina veterinaria e Scienze animali

Iscrizioni fino al 10 novembre 2023
Etologia applicata e benessere animale

Iscrizioni fino al 10 novembre 2023
Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche

Iscrizioni fino al 10 novembre 2023
Tecnologia e patologia delle specie avicole, del coniglio e della selvaggina

Iscrizioni fino al 10 novembre 2023
Ispezione degli alimenti di origine animale

Contatti