Foto di gruppo con Pierpaolo Piccioli
Maison Valentino ha presentato la sua nuova collezione uomo, Valentino The Narratives, il 16 giugno presso il Cortile centrale della sede storica dell’Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 7).
Il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli ha scelto di svelare la sua collezione, nel pieno delle normali attività accademiche, che non subiranno alcuna limitazione, creando un dialogo tra la comunità studentesca, il personale e la città di Milano. Nella visione di Maison Valentino “un omaggio a Milano, ai giovani che la rendono una città vibrante di creatività e alla formazione che li arricchisce”.
La casa di moda ha deciso di sostenere gli studenti con una donazione all’Ateneo, che sarà destinata al fondo per il diritto allo studio per il prossimo anno accademico.
Al termine della sfilata, Pierpaolo Piccioli ha incontrato studentesse e studenti del corso di "Culture del Made in Italy in moda e design", diretto da Emanuela Scarpellini, docente di Storia contemporanea in Statale, per un confronto su arte e creatività e sul ruolo delle giovani generazioni in un'industria articolata e complessa - per dinamiche economiche, politiche e di mercato - come quella della moda.
Potrebbero interessarti anche