Pubblicato il: 17/01/2019
Digital economy

“Mercati e imprese nell’era Google” è il titolo del convegno in programma il 23 gennaio - ore 14, Sala Lauree, via Conservatorio 7 - dedicato alle nuove dinamiche di mercato nell'era di Google.

Promosso dal dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici dell’Università Statale di Milano, l’incontro farà il punto sugli effetti dello sviluppo tecnologico e della digital economy sulla struttura e le dinamiche dei mercati.

In questo contesto, un ruolo centrale è svolto da Google che non è più solo un motore di ricerca, ma anche uno dei principali "operatori" del sistema economico mondiale, capace di trainare e cambiare le dinamiche di mercato, rendendo "a portata di click" e in grado di affermarsi anche imprese e prodotti non necessariamente digitali.

All’incontro, introdotto dai saluti di Ilaria Viarengo, direttore del dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici, interverranno il responsabile delle public policies di Google, Diego Ciulli, Allegra Canepa e Mario Benassi, docenti rispettivamente di Diritto dell’Economia e di Economia e Gestione delle Imprese in Statale, ed esperti del settore ICT come Pietro Scott Jovane, già Chief Commercial Officer di Tim, e il giornalista del Sole 24 Ore, Simone Filippetti.

Contatti

  • Allegra Canepa
    Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico - Politici