Pubblicato il: 28/05/2019
Gli studenti di Medicina e Chirurgia alzano la coppa dopo la vittoria - Foto di Federico Azzali

Gli studenti di Medicina e Chirurgia alzano la coppa dopo la vittoria - Foto di Federico Azzali

Medicina e Chirurgia vince i Campionati di Facoltà (CdF) dell’Università Statale con un podio che vede oltre agli aspiranti medici sul gradino più alto anche Scienze Motorie, seconda, e la facoltà di Scienze e Tecnologie, terza classificata.

Questo il verdetto della terza edizione dei campionati dopo le finali di calcio a 5, basket 3vs3 e volley 4vs4 disputate al Palacus dell’Idroscalo. Per Medicina e Chirurgia è, in realtà, un ritorno sul gradino più alto del podio, dopo la vittoria della prima edizione dei CdF e il secondo posto dell’edizione 2018, vinta da Scienze Motorie.

A decidere la classifica è stato il volley dove in finale si sono sfidate proprio la prima e la seconda classificata in un match avvincente a cui hanno assistito, tra il pubblico, anche i presidenti di Comitati di Direzione delle due Facoltà, Fabio Esposito (Scienze Motorie) e Gian Vincenzo Zuccotti (Medicina e Chirurgia).

Durante la giornata, Scienze Motorie si era affermata vincendo la finale di basket e calcio, ma la sconfitta “sotto rete” a pallavolo permette a Medicina e Chirurgia di “staccare” sui rivali e chiudere con 76 punti la classifica finale contro i 75 di Scienze Motorie. Terzo posto per Scienze e Tecnologie con 54 punti, a seguire Scienze del Farmacia, Giurisprudenza, Medicina Veterinaria, Scienze Agrarie e Alimentari, Studi Umanistici, Scienze Politiche, Economiche e Sociali e Mediazione Linguistica.

Contatti