Uno scorcio dell'Università Statale di Milano
L’Università Statale di Milano beneficerà di un cofinanziamento ministeriale di oltre 13 milioni di euro del V bando della legge sugli alloggi universitari, la 338/2000 per gli interventi di ristrutturazione della residenza di via Attendolo Sforza 8. La graduatoria è stata pubblicata sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca - MUR.
L’intervento porterà alla realizzazione di 208 nuovi posti letto, che andranno ad aggiungersi ai 1.193 già disponibili e ai 1.100 che verranno realizzati a MIND. Il totale dei posti letto che la Statale di Milano metterà a disposizione degli studenti sarà quindi di 2.500 entro l’anno accademico 2025-2026.
"Gli esiti del bando 338 hanno premiato i tanti sforzi fatti dall'Ateneo negli ultimi anni per aumentare il numero dei posti letto disponibili”, commenta Marina Brambilla, ProRettrice alla Didattica e ai Servizi per gli studenti della Statale di Milano. “Dare una risposta alla carenza di posti nelle residenze è un tema che abbiamo posto al centro delle nostre strategie di sviluppo. Grazie a questo cofinanziamento di oltre 13 milioni andremo a realizzare 208 posti letto in via Attendolo Sforza n. 8, presso l’immobile “gemello” adiacente a quello sito al civico 6 già utilizzato dai beneficiari del DSU. Il progetto prevede l’ottimizzazione della collocazione dei servizi riservati agli studenti non residenti, nonché l’inserimento di Servizi Culturali e Didattici e Servizi Ricreativi. Tutti gli interventi saranno progettati nel rispetto dei criteri di efficientamento energetico".
Potrebbero interessarti anche