Pubblicato il: 29/04/2025
Un'immagine della sede storica di via Festa del Perdono

Un'immagine della sede storica di via Festa del Perdono

Torna il 17 maggio (dalle ore 9 alle 17) l'Open Day dell'Università Statale di Milano, la giornata per le aspiranti matricole, dedicata alla presentazione dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico e dei Servizi di Ateneo. Ad aprire la giornata, in Aula Magna, alle ore 9.30, il saluto della rettrice Marina Brambilla

 Nel cortile d'Onore della storica sede di via Festa del Perdono 7, saranno allestiti gli stand informativi delle diverse Aree disciplinari, dove sarà possibile incontrare docenti e studenti dei corsi di laurea, e altri dedicati ai Servizi d’Ateneo. Per partecipare è necessario registrarsi online alla piattaforma del COSP - Centro funzionale di Ateneo per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni e iscriversi all'evento Ingresso stand. L’accesso è consentito solo agli iscritti. 

L’iscrizione per accedere agli stand permetterà anche di partecipare, nelle diverse Aule del Settore Didattico, alle attività pratiche, simulazioni di lezioni e laboratori tematici proposti da alcuni Corsi di laurea. Per questa sezione non è prevista la prenotazione: saranno eventi ad accesso libero fino ad esaurimento dei posti. Il programma completo verrà reso disponibile a breve in questa pagina.

Nel corso della giornata, inoltre, saranno presentate le Aree  disciplinari dell'Ateneo. L’accesso agli incontri, che si terranno nelle aule della sede di via Festa del Perdono, è consentito solo agli iscritti e prevede anche la modalità di partecipazione in streaming. Per partecipare agli incontri è necessario registrarsi alla piattaforma del COSP e iscriversi online a tutti i singoli eventi a cui si intende assistere.

  I genitori e gli eventuali accompagnatori, registrati, saranno ammessi agli stand, mentre le presentazioni nelle aule e le attività pratiche saranno riservate esclusivamente ai futuri studenti.

Nei Materiali allegati il programma e la mappa dell'Open Day.