ASSP - Associazione degli Studenti di Scienze Politiche
Stop all'odio - Foto tratta dalla locandina di DIMMI di Storie Migranti
Contrastare la diffusione dei sentimenti di ostilità verso persone di origine straniera per favorire percorsi formativi e informativi per cittadini di un mondo globale è l’obiettivo del ciclo di laboratori (10 gennaio-26 febbraio), promossi da ASSP - Associazione degli Studenti di Scienze Politiche dell’Università Statale - e Un Ponte Per…, in collaborazione con Q Code Magazine e Osservatorioiraq.it.
L'iniziativa – del tutto gratuita e della durata complessiva di 24 ore, distribuite in sei mezze giornate – si rivolge a massimo 20 tra studentesse e studenti dell'Università Statale di Milano, iscritti a uno dei corsi di laurea - triennale, magistrale e a ciclo unico - o master di primo e secondo livello ed è totalmente gratuita.
Per partecipare, basta inviare una e-mail a Martina Lanza di ASSP – martina.lanza@asspitalia.org – entro il 5 gennaio. Per l'iscrizione, vale l'ordine cronologico di arrivo delle e-mail, fino a esaurimento dei 20 posti disponibili. L'avvenuta iscrizione sarà confermata il giorno successivo all'invio della comunicazione.
Tra coloro che avranno seguito il corso integralmente sarà selezionata una studentessa o uno studente che parteciperà a uno scambio internazionale presso i centri giovanili di Un Ponte Per… a Sulaymaniyah, nel Kurdistan Iracheno. Per partecipare alla selezione, è necessario segnalare il proprio interesse allo scambio internazionale nella stessa e-mail di iscrizione.
Iniziativa finanziata dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).
DIMMI di Storie Migranti
Dal 10 gennaio al 26 febbraio, via Festa del Perdono 7
- 1° Laboratorio
"Perché dialogo" - Relatrice: Martina Pignatti Morano (Un Ponte Per…)
10 gennaio, ore 14.30-18.30 e 11 gennaio, ore 8.30-12.30
Sala Crociera alta di Studi Umanistici
- 2° Laboratorio
"Cosa ascolto" - Relatori: Christian Elia (Q Code Mag) e Fouad Roueiha (Osservatorio Medio Oriente e Nord Africa)
17 gennaio, ore 14.30-18.30 e 18 gennaio, ore 8.30-12.30
Aula 302
- 3° Laboratorio
"Come agisco" - Relatrice: Martina Pignatti Morano (Un Ponte Per…)
25 febbraio, ore 14.30-18.30 e 26 febbraio, ore 8.30-12.30
Sala Crociera Alta di Giurisprudenza
Contatti
-
Martina Lanza
Potrebbero interessarti anche