Area
Ricerca per tag Laboratori
66 tra studentesse e studenti delle superiori sono i protagonisti di "Una settimana da ricercatrice" e "Incontri ravvicinati con il genoma umano" appena concluse.
dal 10 gennaio al 26 febbraio
Didattica e formazione
Contrastare i sentimenti di ostilità verso persone di origine straniera nel ciclo di laboratori per studenti promossi dall'associazione ASSP.
Con esperimenti, laboratori interattivi, talk, spettacoli teatrali e concerti torna la due giorni di divulgazione scientifica per tutte le età.
Nel 2018 e 2019, la due giorni di divulgazione scientifica entra ufficialmente nel circuito della Notte Europea dei Ricercatori.
Concluso il laboratorio di scrittura e narrazione teatrale per studenti e detenuti, il racconto sulla capacità del carcere di formare ed educare.
Nella sua tappa italiana, lo scrittore cinese protagonista di un laboratorio di traduzione e di due incontri, in Statale e al Laboratorio Formentini.
Dal 13 al 21 maggio, gli Orti botanici di Brera e Città Studi ospitano la settimana dedicata al favoloso mondo delle piante con mostre, laboratori, visite guidate, letture e incontri per adulti e bambini, il tutto a ingresso libero e gratuito.
Il 19 aprile, si inaugura in Statale il ciclo di incontri, promosso nell'ambito del Master of Science in Management of Human Resources and Labour Studies dell'Università Statale e destinato a startupper, studenti e largo pubblico. Ore 17.30, aula 4, via Conservatorio 7.
Torna in Statale il grande appuntamento europeo di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali rivolto agli studenti delle scuole superiori, dedicato quest’anno al ricercatore Ahmadreza Djalali, detenuto a Teheran. 17 marzo, ore 9, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.