Pubblicato il: 19/07/2021
L'albero delle politiche pubbliche

L'albero delle politiche pubbliche - Foto tratta da Pixabay

Il 20 luglio, alle ore 14.30, il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione (CPCV) del Consiglio regionale della Lombardia presenta - in un evento online su piattaforma Cisco Webex - i cinque studi sui nuovi scenari di policy in ambiti cruciali per la collettività e per le nuove generazioni, adottate da Regione Lombardia.

Il CPCV è l'organismo del Consiglio regionale che presidia la funzione consiliare di controllo sull’attuazione delle leggi e valutazione degli effetti delle politiche regionali.

Quattro dei cinque studi, che saranno presentati online, sono stati condotti da docenti del Laboratorio "Percorsi di Secondo Welfare", afferente al dipartimento di Scienze sociale e politiche dell'Università Statale di Milano, che interverranno all'incontro online per un confronto sui cambiamenti in atto nell’ambito delle politiche regionali.

I contributi dei docenti dell’Università Statale spaziano dallo studio sulla povertà ed esclusione sociale, a cura di Franca Maino, a quello sulla tutela della salute, condotto da Stefano Neri, dalla ricerca su formazione e occupazione per i giovani di Nicola Pasini a quella sulla qualità dell’ambiente condotta da Gloria Regonini e Roberto Perdesini.

Aprono i lavori Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Marco Degli Angeli, presidente del Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione, e Fabrizio Turba, Sottosegretario regionale ai rapporti con il Consiglio.


Per partecipare è necessario scrivere a comitato_paritetico_controllo_valutazione@consiglio.regione.lombardia.it.
Una e-mail di conferma specificherà le indicazioni per la connessione da remoto tramite piattaforma Cisco Webex.

Contatti