Il logo del nuovo servizio Minerva
Un unico punto d’accesso per tutte le risorse bibliografiche dell’Università Statale di Milano. Nasce Minerva, software di ultima generazione per la ricerca informativa e bibliografica, che semplifica le ricerche di materiali bibliografici - sia elettronici che cartacei - per tutta la comunità universitaria.
Con Minerva, infatti, è possibile, da un unico punto d’accesso, navigare tra le risorse del Servizio Bibliotecario d’Ateneo (SBA) ed effettuare ricerche bibliografiche complete tra tutte le collezioni acquisite e rese disponibili dall’Università Statale di Milano. Pochi click, quindi, non solo per recuperare il documento desiderato, ma anche per scoprire nuove risorse informative e accedere direttamente ai servizi bibliotecari.
Minerva sostituisce, integrandoli, gli strumenti finora disponibili per la ricerca e il recupero dei documenti: Il Catalogo, Explora, le liste di e-journal e e-book, l’app Bibliounimi. Grazie alle tecnologie di information retrieval, di ranking dei risultati e di raffinamento della ricerca, infine, con Minerva sarà più facile e intuitivo “trovare” la risorsa bibliografica utile ai propri studi, alla tesi di laurea o alla propria ricerca.
Per conoscere da vicino Minerva, le sue funzionalità e potenzialità, è possibile rivolgersi ai bibliotecari, guardare brevi tutorial o partecipare agli incontri informativi online, promossi dal Servizio Bibliotecario d’Ateneo.
Scopri subito Minerva.
Contatti
-
Servizio Bibliotecario d'Ateneo
Potrebbero interessarti anche