Pubblicato il: 09/02/2021
Il logo del nuovo servizio Minerva

Il logo del nuovo servizio Minerva

Un unico punto d’accesso per tutte le risorse bibliografiche dell’Università Statale di Milano. Nasce Minerva, software di ultima generazione per la ricerca informativa e bibliografica, che semplifica le ricerche di materiali bibliografici - sia elettronici che cartacei - per tutta la comunità universitaria.

Con Minerva, infatti, è possibile, da un unico punto d’accesso, navigare tra le risorse del Servizio Bibliotecario d’Ateneo (SBA) ed effettuare ricerche bibliografiche complete tra tutte le collezioni acquisite e rese disponibili dall’Università Statale di Milano. Pochi click, quindi, non solo per recuperare il documento desiderato, ma anche per scoprire nuove risorse informative e accedere direttamente ai servizi bibliotecari.

Minerva sostituisce, integrandoli, gli strumenti finora disponibili per la ricerca e il recupero dei documenti: Il Catalogo, Explora, le liste di e-journal e e-book, l’app Bibliounimi. Grazie alle tecnologie di information retrieval, di ranking dei risultati e di raffinamento della ricerca, infine, con Minerva sarà più facile e intuitivo “trovare” la risorsa bibliografica utile ai propri studi, alla tesi di laurea o alla propria ricerca.

Per conoscere da vicino Minerva, le sue funzionalità e potenzialità, è possibile rivolgersi ai bibliotecari, guardare brevi tutorial o partecipare agli incontri informativi online, promossi dal Servizio Bibliotecario d’Ateneo.

Scopri subito Minerva.

Contatti