Pubblicato il: 04/03/2018
Immagine dalla locandina del programma

La Pediatria come pratica clinica - Immagine di locandina tratta dal sito del Congresso

Dall'8 al 10 marzo, torna "La Pediatria nella pratica clinica", tradizionale congresso promosso dalla Società Italiana di Pediatria - Sezione Regione Lombardia con il patrocinio dell'Università Statale di Milano. Ore 8, Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61.

Da sempre occasione di formazione e aggiornamento per tutti gli operatori in campo pediatrico, l'edizione 2018 è dedicata in particolare ai temi della medicina traslazionale, dell'ortopedia e della prevenzione materno-infantile.

Accanto alle sessioni dedicate ai tradizionali temi pediatrici, come nutrizione, allattamento e allergie, il programma scientifico offre anche approfondimenti su artriti e malattie autoinfiammatorie nei bambini, oltre alle ultime importante scoperte sul Diabete di tipo 1 ottenute presso il Centro di Ricerca Pediatrico Romeo ed Enrica Invernizzi, diretto da Gianvincenzo Zuccotti, docente di Pediatria generale e specialistica e nuovo presidente del Comitato di direzione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Statale.

Per la prima volta, infine, il programma del congresso lascia ampio spazio anche ai giovani pediatri in formazione, con sessioni dedicate all'incontro e al confronto tra le scuole di specializzazioni italiane.

Contatti