Pubblicato il: 17/02/2020
Il professor Maurizio Ferrera

Il professor Maurizio Ferrera

Prestigioso riconoscimento per Maurizio Ferrera, docente di Scienza politica all’Università Statale di Milano. A lui il premio Mattei Dogan per il 2020 assegnato dall'International Political Science Association (IPSA). Il riconoscimento viene conferito ogni anno a uno studioso di alta reputazione internazionale in riconoscimento del suo contributo al progresso della scienza politica.

Studioso, in particolare di politica comparata e analisi delle politiche pubbliche, con particolare riferimento alle problematiche legate al welfare state e all’integrazione europea, Maurizio Ferrera è, tra l’altro, presidente del Network for the Advancement of Social and Political Studies (NASP)  fra gli atenei lombardi e piemontesi, membro del Comitato Direttivo del Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi di Torino e si occupa della supervisione scientifica delle attività di ricerca del laboratorio Percorsi di Secondo welfare. Editorialista del "Corriere della Sera", ha fatto parte di importanti Commissioni di indagine e gruppi di lavoro a livello nazionale e internazionale.

La consegna del premio è in programma in occasione del 26° Congresso mondiale di Scienze politiche dell'IPSA che si terrà a Lisbona dal 25 al 29 luglio 2020. 

Contatti